IMAGE CONSULTING

PERSONAL SHOPPING

LONDRA MILANO ROMA FIRENZE


ENGLISH      ITALIANO

RF ROSSELLA FUGGETTA

Rossella Fuggetta ha acquisito le sue competenze nel settore della moda a livello internazionale ancor prima di conseguire il diploma Master in Fashion Styling presso la rinomata Scuola di Moda Marangoni di Milano. Ha iniziato la sua carriera a Roma, lavorando come Responsabile retail e Visual Merchandiser. Si è trasferita poi a New York, dove ha ulteriormente affinato le sue competenze nel campo del Visual Merchandising.
In Europa, ha collaborato come Agente vendita con alcuni dei principali showroom di Milano e Londra, sviluppando una conoscenza accurata delle top designer collections, delle tendenze, dei criteri secondo cui i Buyer selezionano e acquistano il prodotto Fashion destinato a vari paesi. Un momento decisivo della sua carriera è stato l'incarico di Fashion Stylist Assistant della Fashion Editor presso la celebre rivista di moda maschile GQ di Condè Nast. Questa posizione di rilievo è stata fondamentale per lo sviluppo della sua sensibilità verso la moda intesa come forma di comunicazione della personalità, e le ha permesso di entrare in contatto con nomi importanti del settore.
In seguito ha lavorato come Booker presso l'Agenzia di modelle Look Now di Milano. Ha intrapreso successivamente collaborazioni come Fashion Stylist di noti fotografi di Milano.
Ha conseguito la qualifica di Consulente d’Immagine, Analista dei Colori a dello Stile a Londra presso un centro di specializzazione In Consulenza d’Immagine.
Dieci anni di esperienza maturati nel settore moda hanno reso naturale il passo successivo: fondare RF Rossella Fuggetta, un'agenzia privata di Consulenza d’ Immagine e Personal Shopping.
Rossella Fuggetta è dotata di un'eccezionale capacità di aiutare le persone a valorizzare il proprio stile personale, o a crearne uno del tutto nuovo in cui possano identificarsi. Oltre alle sue competenze specifiche, Rossella Fuggetta ha quel talento naturale che rende la seduta di personal styling e l'esperienza dello shopping, attività utili e gratificanti. Sensibilità. Un particolare occhio per la perfezione e una naturale predisposizione alla moda. Grazie alla lunga permanenza negli Stati Uniti e in Inghilterra è fluente in lingua inglese. Attualmente vive tra l'Italia e l'Inghilterra.
Ciò che la contraddistingue è soprattutto l’ entusiasmo e la passione nell'adattare al singolo individuo il meglio che la moda ha da offrire.