IMAGE CONSULTING

PERSONAL SHOPPING

LONDRA MILANO ROMA FIRENZE


ENGLISH      ITALIANO

FINISHING SCHOOL

Lo studio del portamento serve a migliorare la postura, correggere errori di camminata, andatura e gestualità. Possedere un’ andatura corretta ed elegante aiuta il corpo ad acquisire scioltezza, agilità, fascino e sofisticazione e valorizza qualsiasi abito si indossi. Consente di sentirsi a proprio agio in qualsiasi circostanza. Un vestito è elegante quando chi lo indossa  sa interpretarne l’eleganza con un portamento di classe e stile. Nel corso di questo programma individuale presentato e condotto da RF insieme a esperti professionisti, studierai la teoria e la tecnica del movimento.
Il programma RF dedicato al Portamento inizia con l’impostazione di base del corpo – testa, spalle, ginocchio, gamba, caviglia – per poi continuare con l’armonizzazione dei movimenti esaminati dapprima singolarmente e poi nel loro insieme. Il programma prevede una parte teorica e una parte dedicata ad esercizi, simulazioni, applicazione pratica delle nozioni. Nel corso della consulenza verrà dimostrato come indossare e far vivere un abito, uno smoking, un tailleur, un cappotto, una giacca, una pelliccia, un abito da sera a coda, un cappello, occhiali , come e quando abbottonare e sbottonare una giacca. Scoprirà con RF come fare un’ entrata d’effetto ad una serata di gala  e come congedarti  con raffinatezza, tatto e discrezione.
Come stare seduti in modo corretto, composto e raffinato in un salotto; come muoversi con grazia, eleganza e disinvoltura ad un cocktail party, come essere notati senza dare nell’occhio. Imparerai con RF come gestire e coordinare i movimenti del tuo corpo in ogni occasione, dalla vita di tutti i giorni ai momenti più importanti o alle occasioni più formali. Come generare un’aura di grandezza intorno a te. You will learn how to generate an aura of grandeur
RF Ti impartirà nozioni sulle espressioni del viso e le pose migliori da assumere di fronte alle telecamere. Scoprirai qual è l’angolatura più adatta alle foto in primo piano e figura intera. RF conclude il programma con una sessione di Gymport, ginnastica passiva di mimica, per l’espressione corporea e del viso e relativi esercizi per allenare il corpo ai movimenti del portamento.
Camminare sui tacchi può farti apparire più alta, snella e slanciata, può donare glamour istantaneo a qualsiasi capo indossi.
E’ però necessario sapere come camminare sui tacchi ed evitare il rischio di rompersi l’osso del collo. A chi non è successo di prendere una storta alla caviglia oppure una brutta caduta camminando sui tacchi?!

Ci si aspetta infatti che ogni donna, senza aver mai imparato la giusta tecnica, sappia camminare sui tacchi “da sempre”. Ma l’arte di camminare con sicurezza, disinvoltura ed eleganza sui tacchi va imparata e non improvvisata.
Nel corso di questo programma individuale presentato e condotto da RF insieme a esperti professionisti, studierai la teoria e la tecnica del movimento. Il programma prevede una parte teorica e una parte dedicata ad esercizi, simulazioni, applicazione pratica delle nozioni.
Facendo molta pratica, con RF imparerai  a camminare su tacchi di diversa altezza con grazia e nonchalance senza alcun timore di cadere. Acquisirai tutta la sensualità e lo charme che il camminare sui tacchi conferisce ad ogni donna.
Con il programma RF imparerai inoltre come uscire da un’ auto, da un taxi o limousine con eleganza, agilità e sicurezza. Camminare sui tacchi diventerà seconda natura che tu debba partecipare ad una serata importante o ad un meeting di lavoro.
Con RF praticherai come salire e scendere da una scalinata con incedere elegante.
E finalmente potrai indossare le tue scarpe con i tacchi come arma di seduzione e charme, non più come strumento di tortura.
Come comportarsi durante una cena o un pranzo? Quale regalo portare? Dove sedersi? Quali posate e bicchieri usare? Come bere? Come mangiare i cibi “difficili”? Quali alimenti richiedono l’uso delle mani? A tutte queste domande e altre ancora si possono dare risposte certe e corrette soltanto conoscendo le norme del Galateo a tavola che definisce una serie di regole di comportamento a tavola “codificate “nel 1551 da Giovanni dalla Chiesa nel suo libro “Il Galateo ovvero de costumi”.
Dall’antipasto al dessert esistono innumerevoli regole di buon comportamento di cui molto spesso non si è a conoscenza.
Pranzi, feste, cocktail, aperitivi, dinner party, colazioni di lavoro, rinfreschi di nozze, riunioni di famiglia, festività e ricorrenze personali.
Queste e mille altre le occasioni in cui occorre conoscere le regole del galateo a tavola, i rituali e anche le piccole trappole in cui si rischia di cadere facendo la figura di chi non è all'altezza della situazione. Mangiare è un’ occasione conviviale, di socializzazione e di piacere se conosci bene l’etichetta a tavola oppure di disagio e imbarazzo se invece per timore di commettere gaffe o errori imperdonabili, sei costretto a trascorrere un intero pasto guardandoti intorno e cercando di imitare chi si muove con abilità e raffinatezza. Applicando le regole del galateo a tavola apprese attraverso il programma RF, puoi avere un comportamento impeccabile, fare un’ ottima impressione sia in occasioni ufficiali che di vita quotidiana, puoi dimostrare rispetto nei confronti di chi siede a tavola e avere la certezza che i tuoi modi sono graditi a tutti i presenti. Apprendi con RF il Galateo a tavola in chiave moderna. Non è mai tardi per imparare a migliorarsi. Nel corso di questo programma individuale presentato e condotto da RF insieme a esperti professionisti , studierai la teoria e la tecnica del galateo a tavola.
Il programma prevede una parte teorica e una parte dedicata ad esercizi, simulazioni, applicazione pratica delle nozioni.
“Cio che sei parla talmente forte che non sento ciò che dici” Ralph Waldo Emerson
Tamburellare con le dita, toccarsi il naso, grattarsi la nuca o aggiustarsi un polsino, appoggiare le mani sui fianchi e molti altri comportamenti simili sono tutti segnali che produciamo costantemente e in modo inconsapevole. Il corpo esprime i nostri pensieri in modo più eloquente, rapido e istintivo delle parole.
Pensiamo di usare soltanto le parole per esprimerci, mentre invece i nostri gesti, il tono della voce, il movimento degli occhi e una serie di microsegnali di cui non siamo consapevoli e che non abbiamo imparato a controllare, rivelano i nostri reali pensieri ed emozioni.
Le mille espressioni del corpo vivono di vita propria ed entrano in azione, quasi sempre, al di fuori del controllo cosciente. Il corpo esprime spontaneamente una determinata emozione o ciò che pensiamo realmente mentre parliamo con una persona attraverso un certo tipo di postura, di distanza fisica dall’altro o di gesto. Il nostro corpo “racconta”se i nostri sentimenti non sono chiari, se abbiamo impulsi ambivalenti o se cerchiamo di convincerci di qualcosa in cui in fondo non crediamo. I segnali prodotti dal nostro corpo vengono interpretati in modo inconscio dal cervello di chi li riceve.
Sono proprio queste azioni involontarie che suscitano sentimenti di attrazione, gioia, diffidenza, rabbia o  disagio nei comuni rapporti umani sia in ambito privato che professionale.
Riconoscere questi segnali ed essere capaci di interpretarne il significato ci dà un enorme vantaggio sul piano interpersonale.
Come una parola acquista un significato preciso all’interno di un discorso quindi insieme ad altre parole, così un solo gesto non basta a farci comprendere il carattere di una persona, ma è necessario osservarlo insieme a  tutta una serie di gesti e segnali inconsci.
Guardando attentamente possiamo “ascoltare con gli occhi”  quello che l'interlocutore omette di dire, le cose che nasconde e le emozioni e gli impulsi di cui non é ancora consapevole.
Nel corso di questo programma individuale presentato e condotto da RF insieme a esperti professionisti , studierai la teoria e la tecnica del Linguaggio del Corpo.
Il programma prevede una parte teorica e una parte dedicata ad esercizi, simulazioni, applicazione pratica delle nozioni.